Silvio Baldini, tecnico del Pescara, ha parlato ai microfoni di RaiSport al termine di Catania-Pescara 0-1: il match, valido per l’andata del Primo Turno Nazionale dei Playoff di Serie C, ha visto i biancazzurri imporsi con la rete di Davide Merola nella ripresa.
Ecco le parole di Baldini: “La squadra si è comportata benissimo, abbiamo cercato di giocare con personalità, davanti avevamo una squadra ed un pubblico come quello del “Massimino”. La squadra ha giocato senza paura, dovevamo restare tranquilli. Mercoledì il nostro pubblico ci darà una mano a portare a casa questo passaggio del turno”.
Sul match impostato dal Catania, autore peraltro di un ottimo primo tempo: “Ci avevano studiato bene, avevano capito dove mettere la palla. Bravi a quelli del Cartania perché sapevano come poterci far male… poi noi siamo stati bravi a prendere le contromisure da un punto di vista più emotivo che tattico, ed a giocare la partita con coraggio”.
Su cosa abbia apprezzato della gara: “Mi è piaciuto il coraggio di giocare e di non avere paura di perdere. Mercoledì dobbiamo pensare di partire dall’1-0 in loro favore, se pensiamo che ci basta il pari andiamo a casa. Dobbiamo pensare che questa partita l’abbia vinta il Catania”.
QUI recap e tabellino di Catania-Pescara 0-1.
QUI le parole di Mimmo Toscano, mister del Catania.
QUI tutti i risultati ed i marcatori dell’andata del Primo Turno Nazionale dei Playoff di Serie C.
QUI le pagelle di Catania-Pescara 0-1.