Epilogo migliore non poteva esserci per il Pianella di mister Antignani che nell’ultima giornata del girone B di Promozione, batte per 3 a 1 la Castrum. Le notizie più rassicuranti però arrivano dal “Vincenzo Savini” di Notaresco, con i rossoblu che conquistano la salvezza grazie alla vittoria sulla Civitanovese nei playout. È quindi Eccellenza per il Pianella.
Quanto alla cronaca del match, il Pianella parte subito forte e ci prova con Alessio Criscolo, che sbatte però sull’estremo locale D’Andrea. La Castrum dal canto suo esce dal guscio e fa tremare i biancazzurri con la botta da fuori di D’Antonio, che spacca il palo. Gli ospiti poco dopo passano, con il tiro al volo di Faieta, di nuovo in gol dopo il derby con il Lauretum. Ancora Pianella poi sempre con Criscolo, che dopo un’occasione mancata trasforma un penalty da lui guadagnato e fa 2 a 0. Faieta infine sempre protagonista, con un bel tiro dal limite dell’area che si insacca sul palo lontano e fissa il risultato sul 3 a 0.
Nella ripresa, più che mai occhi puntati sul risultato del Notaresco, anche se il Pianella non si siede e continua a premere. La Castrum trova anche il gol della bandiera con Savignani che rende il passivo meno amaro. Poco importa per l’undici di Antignani, che al triplice fischio esplode di gioia per la promozione in Eccellenza subordinata alla salvezza notareschina. Dopo 21 anni la città di Pianella torna nel massimo torneo regionale: traguardo meritato dopo un campionato autorevole e sorprendente dei biancazzurri.