L’Audace Cerignola, classificatasi seconda nel Girone C (quello del Sud) alle spalle dell’Avellino, troverà domani l’Atalanta U23 in una gara playoff della Seconda Fase Nazionale. Match che si disputerà a Bergamo, nel prestigioso “Gweiss Stadium” della Prima Squadra bergamasca. Ai microfoni di Telesveva, mister Giuseppe Raffaele ha parlato per raccontare il pre-gara per i pugliesi con queste parole, cercando di tenere alta l’attenzione nonostante il favore del doppio risultato e del ritorno in casa per la sua testa di serie: “Entrare in ritardo rispetto ad altre squadre fino ad ora è stato un handicap per tutte le migliori piazzate, come dimostrato da questo turno. Mentalmente dobbiamo essere sul pezzo, molto bravi ad entrare dal primo minuto della prima gara. E’ giusto valutare la gara nell’ottica dei 180 minuti ma non possiamo regalarne nemmeno uno. Tante volte si vogliono fare gare iper-offensive ma bisogna saper stare bene alla ricerca delle situazioni”.
Sull’avversario, l’Atalanta U23 che si è piazzata ottava nel Girone A di Serie C ma che sta letteralmente stupendo nei playoff: “Squadra ricca di talento, ci sono giocatori di grande qualità e la dimostrazione ne è il reparto avanzato: hanno segnato tantissimo nei playoff”.
Sulla condizione dei suoi uomini, Raffaele ha spiegato di aver recuperato Martinelli: “Abbiamo qualche giocatore che si è aggregato non più tardi di martedì, sicuramente abbiamo recuperato Martinelli e quelli che avevano accusato qualche fastidio a fine campionato“. Sulla disputa del match al “Gweiss Stadium” di Bergamo, teatro di partite anche di Champions League con l’Atalanta: “Giocare in uno stadio importante è uno stimolo in più per i ragazzi”.
Lato tabellone, la vincente di questo match troverà la vincente di Vis Pesaro-Pescara nel primo turno di Final Four.
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.