120′ di battaglia in entrambe le sfide del primo turno dei play-out: verdetti che però premiano la squadra di casa soltanto in un caso. Lanciano e Pro Vasto sono salve, mentre domenica prossima Folgore Delfino Curi Pescara – San Salvo decreterà l’ultima squadra che retrocederà in Promozione: pescaresi che potranno giocare con due risultati su tre a favore.
Al “San Marco” di Pescara la Folgore Delfino Curi cade 1-2 ai supplementari contro la Pro Vasto, che ottiene la salvezza per la gioia dei 300 tifosi accorsi a sostenere la compagine aragonese.
Botta e risposta in avvio, con gli ospiti in vantaggio con Tadeo Giordano e pareggio immediato di Andreassi. Secondo tempo avaro di emozioni ma nel finale i padroni di casa sprecano due volte il colpo del ko: la beffa all’inizio dei supplementari, con Ladogana che realizza il gol salvezza per la Pro Vasto.
Basta un 1-1 ai supplementari al Lanciano per ottenere la salvezza al “Biondi” contro il San Salvo, che fa tremare i frentani. Dopo lo 0-0 al 90′, nei supplementari gli ospiti passano in vantaggio dopo appena 3′ ma in chiusura di primo tempo Arboleda su rigore realizza il gol salvezza per il Lanciano.