Dopo una carriera a difesa dei colori biancazzurri, capitan Renato Venditti appende gli scarpini al chiodo all’età di 40 anni. Una sconfitta quella con la Santegidiese nella finalissima playoff che non cancella le gioie con la maglia dell’Angizia Luco. Casacca indossata dal 2004 al 2008 (sotto anche la denominazione Luco Canistro), dal 2009 al 2011 ed infine dal 2016 sino a questa stagione, con il numero 5 tatuato sulla schiena e la fascia da capitano con cui si è regalato anche una promozione in Eccellenza nella stagione 18-19. Oltre nella squadra del proprio paese, esperienze anche ne L’Aquila, Montorio e soprattutto Avezzano.
L’Angizia ha così scelto di omaggiare il proprio capitano mettendo la propria maglia in bacheca in occasione anche del centenario. Un impegno quello di Venditti che si estende fuori dal campo, visto il coordinamento del settore giovanile.
“Grazie per ogni minuto in cui hai dato tutto per questa maglia, difendendo come solo tu sai fare, segnando gol importanti, dando tutto per questa squadra e per la tua gente! Sarà difficile per chiunque ricoprire quel ruolo! Grazie Capitano! Infinite volte GR5ZIE” l’omaggio dell’Angizia Luco sui propri canali social.
Credit foto: Angizia Luco 1925