En plein nei derby conquistato per la Santegidiese, che batte ancora il New Club Villa Mattoni a una settimana di distanza dall’ultima giornata della regular season.
Ad iniziare meglio però sono i rossoblu allenati da Guerino Capitanio, con la sola vittoria a disposizione per il passaggio del turno. Rodia spaventa infatti gli spalti del “Comunale” con ben 3 occasioni ravvicinate. Al 29’ infatti l’ex Chieti si infila tra due difensori avversari e da posizione defilata calcia in diagonale, Marini però salva come può. Al minuto 37 invece, Mastrilli si fa sradicare il pallone dai piedi e il numero 9 ospite conclude potentemente verso la porta avversaria spaccando la traversa. In chiusura di frazione poi sempre Rodia spedisce al lato da buona posizione un bel suggerimento in verticale.
La Sant è alle corde. Nella ripresa, dopo 10 minuti Buonocore manda dentro Bittaye, che si rivelerà decisivo. I giallorossi iniziano allora a spingere e Colina vede negarsi la gioia del gol solo a causa di una deviazione a pochi metri dalla porta. Quando ormai tutto sembra presagire i supplementari, al 45’ ci pensa Bittaye a cambiare il risultato. L’ex Giulianova va via sulla destra e mette un cross invitante sul secondo palo, che Dal Cason deve solo spingere in rete. In chiusura poi anche il raddoppio è servito, con protagonista sempre l’ex Torrese, che va via sul filo del fuorigioco e batte l’estremo ospite a tu per tu.
È finale quindi per la Santegidiese, che domenica 25 affronterà l’Angizia Luco sempre tra le mura amiche e sempre con 2 risultati su 3 a disposizione. La marcia verso l’Eccellenza prosegue.
Credit foto: Santegidiese 1948