Il Città di Teramo batte il Chieti 4-1 regalandosi così l’accesso alla finale playoff del campionato di Serie D. Grande soddisfazione per mister Pomante e la sua squadra che vince il primo scontro diretto e derby contro una big della classifica.
Biancorossi con la formazione tipo: Torregiani tra i pali, torna da titolare Cangemi, insieme a Menna e Brugarello. Pietrantonio e Loncini sulle fasce, Esposito e Angiulli in mezzo al campo. Tridente offensivo composto da Tourè, Chiarella e Pavone.
Squadre che iniziano il match a viso aperto, subito un paio di occasioni per parte ma senza invariate il risultato di 0-0. Superata la prima metà di tempo, per esattezza al minuto 28 i biancorossi la sbloccano con l’esterno Fabian Pavone, che raccoglie un cross dalla sinistra e di destro porta il risultato sull’1-0. A due minuti al termine i padroni di casa conquistano un calcio di rigore su un atterramento di Angiulli. Pavone dal dischetto si fa neutralizzare da Mercorelli. Espulso per proteste a fine primo tempo il centrale del Chieti Di Filippo. Nonostante il vantaggio acquisito, il Città di Teramo ha continuato a spingere e chiuso il primo tempo in attacco.
Inizio di secondo tempo subito ricco di occasioni: Chiarella libero in area di rigore, spara alto. Successivo rilancio di Mercorelli, occasionissima per Vuthaj che colpisce di testa, super intervento di Torregiani. Inferiorità numerica che mette in difficoltà il Chieti che prova in ripartenza ma fatica a creare occasioni. Il Teramo al contrario continua ad attaccare per mettere in cassaforte il risultato. Dal decimo minuto del secondo tempo hanno provato con il sinistro da fuori Brugarello e Angiulli. Il raddoppio al minuto 61: contropiede perfetto partito dalla difesa, palla al piede di Angiulli fino al limite area, serve Cangemi che da prima punta buca Mercorelli, che viene poi ammonito per proteste. Cinque giri di lancette e il Teramo fa 3-0: Tourè scarta l’ultimo difensore e davanti all’estremo ospite porta a dieci il suo score personale stagionale. Prima rete per il Chieti al minuto 25 del secondo tempo: realizza per gli ospiti Forgione. Le emozioni non sono finite, gara apertissima, biancorossi ancora in rete un minuto dopo, ancora con Pavone che chiude definitivamente i conti della partita. Da qui in poi girandola di cambi, con le due squadre che allentano decisamente i ritmi, non creando più occasioni da rete fino al termine della partita.
.
Il tabellino
Città di Teramo – Chieti 4-1 (Pavone x2 – Cangemi – Tourè/ Forgione)
Città di Teramo (3-4-2-1): Torregiani; Brugarello, Cangemi, Menna (45 st Buccione); Pietrantonio (41 st Napolitano), Angiulli, Esposito (28 st Messori), Loncini; Tourè, Chiarella (28 st Galesio), Pavone (28 st D’Egidio). All. Marco Pomante
Chieti: Mercorelli; Vuthaj, Di Filippo, Forgione, Di Paolantonio (9 st Grandis), Donsah (28 st Caiazza), Ceccarelli (32 st Della Quercia), Oddo, Salto, Guerriero, Conti (9 st Cordova). All. Daniele Amaolo
Arbitro: Sig. Cortese Clemente di Bologna
Assistenti: Sigg.ri Di Meglio Giovanni di Napoli, Pisani Luigi di Nocera Inferiore, Morello Giuseppe di Tivoli.
Ammoniti: Menna (T) – Ceccarelli, Forgione (C)
Espulsi: Di Filippo (C)