Il Cerignola non ha che una possibilità di passare il turno contro il Pescara, stasera allo stadio “Adriatico”: deve vincere con uno scarto di almeno tre gol (per garantirsi supplementari e rigori, addirittura di quattro per chiudere il discorso prima di questi ultimi).
Mister Giuseppe Raffaele, lato pugliesi, dovrà fare a meno di Capomaggio squalificato (espulso all’andata per doppio giallo), e potrebbe affidarsi ad un 3-4-3 molto offensivo con Cuppone, Achik e soprattutto Salvemini in avanti. Proprio Cuppone, all’andata, ha segnato il gol del Cerignola marcando di fatto la rete del grande ex della gara. Gonnelli e Martinelli sono sicuri di un posto nel terzetto di difesa, mentre non sono al top, secondo quanto riportato da tuttocalciopuglia, Romano e Visentin: al loro posto potrebbe giocare Ligi, non è però da escludere che Raffaele rischi uno dei due calciatori acciaccati in avvio di gara.
Centrocampo: sulle fasce si dovrebbero vedere Coccia e Russo. Nella zona centrale, vista l’esclusione di Capomaggio potrebbe esserci spazio per Tascone e Bianchini, ma c’è anche l’ipotesi che porta a McJannet (di proprietà del Lecce) o di Sainz-Maza.
Lato Pescara, Silvio Baldini dovrebbe ricorrere ad un ampio turnover per gestire il capitolo legato alle numerose diffide: Lancini, Moruzzi, Crialese, Dagasso, Squizzato e Merola rischiano grosso ed alcuni di loro partiranno dalla panchina. Dunque, Plizzari in porta, Pierozzi, Letizia, Lancini e Moruzzi in difesa; a centrocampo, spazio a Kraja playmaker, con Valzania e Dagasso. Davanti, certo di un posto al centro dell’attacco Tonin, così come prende sempre più quota l’idea di Bentivegna ala sinistra titolare. Ala destra Merola, ma restano in piedi le ipotesi Meazzi o Ferraris vista la diffida del talento biancazzurro.
Le probabili formazioni
Pescara-Audace Cerignola
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Letizia, Lancini, Moruzzi; Dagasso, Kraja, Valzania; Merola, Tonin, Bentivegna. Allenatore: Baldini.
Audace Cerignola (3-4-3): Greco; Gonnelli, Martinelli, Ligi; Coccia, Tascone, Bianchini, Russo; Cuppone, Salvemini, Achik. Allenatore: Raffaele.
Arbitro: sig. Mastrodomenico di Matera.
Assistenti: sigg.ri Santarossa di Pordenone e Laghezza di Mestre. Quarto Ufficiale: Silvestri di Roma 1. VAR: sig. Nasca di Bari. AVAR: sig. Cerbasi di Arezzo.
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.