Appuntamento domani alle ore 16 allo stadio Bertoni di Siena, teatro del match tra Valentino Mazzola e Castelnuovo Vomano, ritorno della semifinale nazionale dei playoff per l’accesso in Serie D.
In palio il pass per la finale e la possibilità di continuare a sognare la promozione.
All’andata, disputata in Abruzzo, il Castelnuovo si è imposto per 2-1, grazie alle reti di Cappelletti e Valiente, maturate dopo una prova di grande intensità e personalità. Ma il gol nel recupero di Borri, che ha riaperto i giochi per il Mazzola, ha lasciato tutto in bilico in vista della gara di ritorno.
Una vittoria dal sapore agrodolce per i neroverdi, bravi a portarsi sul doppio vantaggio ma poi puniti nel finale da un guizzo che tiene vive le speranze dei senesi. Al Comunale di Castelnuovo Vomano è andata in scena una gara vibrante, dove i padroni di casa hanno dimostrato solidità e qualità, rompendo l’equilibrio al 40’ con la zampata di Cappelletti. Il raddoppio è arrivato nella ripresa con Valiente, ma proprio quando sembrava fatta, ecco la rete pesante del Mazzola a rimettere tutto in discussione.
Entrambe le formazioni si presentano al completo, con tutti gli effettivi a disposizione degli allenatori Ghizzani e Del Zotti, per un match che si preannuncia vibrante e combattuto fino all’ultimo secondo.
ARBITRI: Davide Zamagna (Saronno), Vincenzo Manno (Milano), Diego Alexander Huete Valdivia (Milano), Simone Spagnoli (Tivoli);