Enzo Agliano, direttore sportivo dell’Avezzano, ha parlato ai microfoni di SportAbruzzo per chiudere il cerchio dopo un’ottima stagione che ha visto il club centrare il settimo posto dopo un avvio difficile.
Il dirigente ha voluto così ringraziare, nostro tramite, il gruppo squadra e la società: “Vorrei prima di tutto ringraziare la squadra e lo staff tecnico per il lavoro svolto, è stato un anno difficile, con delle problematiche note a tutti… ma questo ha unito ancora di più il gruppo: ne è uscito fuori un team importante. Ringrazio il presidente Pecorelli, tutti i membri della società e della squadra, il vicepresidente Luca Marco Aurelio che è sempre stato presente sul territorio“.
Sul futuro, Agliano ha lasciato intendere di voler lasciare la precedenza all’Avezzano, nonostante ci siano stati interessamenti di altri club: “Sono ad Avezzano da tre anni e sono sempre stato bene: se ci sarà l’opportunità di proseguire, ne sarò ben felice perché ho un ottimo rapporto con il presidente Pecorelli. Altre chiamate? Qualche chiacchiera c’è stata, ma prima di qualsiasi altro discorso voglio lasciare la priorità al presidente e all’Avezzano“.
Sul mercato realizzato, con la rivoluzione di dicembre che ha messo a disposizione del reparto tecnico una rosa completamente rinnovata rispetto a quella con cui si era partiti: “E’ stato un mercato invernale molto soddisfacente. Tutti i ragazzi sono stati messi al posto giusto, al momento giusto: avevano bisogno di essere protagonisti, rilanciarsi o avere continuità… tutte cose che siamo riusciti a garantire, in modo da avere, per converso, il 100% da loro. La scelta di sostituire i giocatori della prima parte di stagione con quelli della seconda è stata probabilmente giusta, dato che abbiamo trovato gli interpreti per centrare i nostri obiettivi“.