Novità importanti in un comunicato della Vigor Senigallia: il club ha reso noto alla stampa che “l’Avvocato Robert Lewis è stato escluso dalla società. Le sue quote sono state ridistribuite fra tutti gli altri soci”.
La società lo ha comunicato nella conferenza stampa indetta appositamente per rendere pubblica la notizia. Il presidente Franco Federiconi ha detto: “La società ha escluso il socio Robert Lewis. Quindi da oggi non fa più parte della Vigor Senigallia”.
Secondo la ricostruzione del presidente, Lewis non avrebbe “ottemperato a degli impegni presi e come da statuto abbiamo deciso di escluderlo. Abbiamo dato la comunicazione poco fa alla squadra, ora la diamo a voi affinché possa essere resa pubblica e divulgata fra tutti i tifosi della Vigor. Tutto molto sintetico, chiaro e lineare. Questo non solo non mette a rischio il presente e il futuro della società, ma anzi, al contrario. Tutti gli altri soci sono rimasti, sono tutti presenti a questa conferenza, abbiamo ripreso e ridistribuito tutte le quote. Siamo carichi come e più di sempre, pieni di passione, e soprattutto in linea con i valori che abbiamo sempre dato alla nostra Vigor Senigallia”.
E ancora: “Ci abbiamo messo molti anni e molto impegno per costruire questa realtà. Qualche anno fa era impensabile per la Vigor giocare in Serie D e farlo contro formazioni e piazze importanti come quelle che fanno parte del nostro girone. Il nostro obiettivo l’estate scorsa, sulla scia delle precedenti annate molto positive, era quello di aggiungere valore al club. Lo abbiamo fatto però con molta attenzione, siamo sempre stati vigili in questi mesi, siamo stati sempre presenti sotto ogni punto di vista. E quando abbiamo capito che era il momento di dire basta, abbiamo fatto le nostre mosse, nel rispetto di quanto consentito dallo statuto societario in vigore”.
Credits foto: Ufficio Stampa Vigor Senigallia.