Tutto pronto per il match che, domani sera, con una cornice di 1.500 spettatori vedrà l’esordio del derby Pineto-Pescara allo stadio “Mariani-Pavone”. La 35esima Giornata sarà così attraversata da un discorso tutto abruzzese, con i tecnici Tisci e Baldini che hanno parlato già in conferenza oggi per presentare la gara.
Lato campo, pochi dubbi per il Pineto. La probabile formazione vede Tonti tra i pali, la linea difensiva con Baggi, De Santis, Ingrosso e Borsoi ed il centrocampo con Germinario e Schirone mezzali vicino al play Lombardi. In avanti, Bruzzaniti e Gambale quasi certi del posto da titolare, mentre l’ex-Pescara Tunjov e Chakir si contendono il ruolo di ala destra.
Il Pescara ha invece più difficoltà, vista l’assenza di Pellacani (squalificato) e di Lancini (infortunato) al centro della difesa. Con Staver non ancora al top, dovrebbe essere Crialese a scalare come centrale vicino a Brosco, mentre Letizia e Moruzzi dovrebbero agire sugli esterni difensivi. A centrocampo, quasi certa la presenza di Dagasso e Valzania mezzali, con Kraja che farà tirare il fiato a Squizzato come play. In avanti, Merola verrà schierato probabilmente come riferimento centrale, in una ipotesi ponderata da Baldini anche in conferenza, mentre partirà dalla panchina Alberti (che pure è stato esaltato dal mister, anche per i 5 kg persi dal suo arrivo). Ai lati, Ferraris (in formissima nelle ultime uscite) e Bentivegna.


Pineto-Pescara
Le probabili formazioni.
Pineto (4-3-3): Tonti; Baggi, De Santis, Ingrosso, Borsoi; Germinario, Lombardi, Schirone; Tunjov (Chakir), Gambale, Bruzzaniti.
Pescara (4-3-3): Plizzari; Letizia, Brosco, Crialese, Moruzzi; Dagasso, Kraja, Valzania; Ferraris, Merola, Bentivegna.
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.