La Sambenedettese espugna il “Bonolis” di Teramo conquistando così l’aritmetica promozione in Serie C. Termina 2-1 a favore dei rossoblù, molto cinici nelle poche occasioni create. Tanto cuore per il Teramo che ha provato a conquistare i tre punti e accorciare dal primo posto.
Una grande cornice di pubblico sugli spalti per la partita tra le prime della classe. Tra i biancorossi assente Loncini sulla destra per squalifica, rientra invece Pavone che parte titolare. Difesa ideale per mister Pomante, centrocampo composto da Angiulli e Messori con Pietrantonio e Cum sulle fasce. In avanti il tridente formato da Touré, Chiarella e Pavone.
Un giro di lancette e il Teramo crea la prima occasione da gol con Nouhan Touré che dalla sinistra non riesce a colpire lo specchio con il mancino. Seconda chance dopo cinque minuti con Pavone che parte dalla trequarti palla al piede, prova dal limite dell’area ma la conclusione ha lo stesso risultato del tiro di Touré. Un paio di minuti dopo, dagli sviluppi di un corner, arriva la prima prima occasione della Samb, con Gennari, tiro alto. Ancora Pavone al 15° minuto, pronto Orsini che respinge in angolo. Ancora il diavolo in attacco: traversa piena colpita da Cum al minuto 23, azione da sinistra a destra, palla vacante sull’out di destra, si trova Cum che colpisce il legno della porta.
Ospiti in vantaggio alla seconda occasione da gol: è Guadalupi a portare in vantaggio la Samb al 30° minuto. Tiro al volo di destro che buca l’incolpevole Torregiani. Due giri di lancette e il Città di Teramo pareggia meritatamente la partita con Nouhan Touré che colpisce di testa su cross di Pavone. L’esterno destro biancorosso impegna i guantoni di Orsini al quarantesimo minuto rientrando dalla destra e colpendo con il mancino.
Inizio di ripresa di studio tra le due squadre ma è la Sambenedettese a riportarsi in vantaggio dopo otto minuti: è ancora Guadalupi a realizzare un gran gol, questa volta con il sinistro. Il Teramo subisce il colpo del nuovo svantaggio e non riesce a riportarsi in avanti. La Samb invece pareggia il conto dei legni su colpo di testa di Gennari al minuto 60. Gioco lento e frammentato da qui alla fine, cambi spezzettati e poche occasioni da gol. Prima grande chance del secondo tempo del Teramo arriva a 5 minuti dalla fine con Chiarella che in girata sfiora il palo. Termina dunque 1-2 dopo 6 minuti di recupero.
.
Il tabellino
Città di Teramo-Sambenedettese 1-2 (Touré 32 pt – Guadalupi 30 pt, 8 st)
Città di Teramo (3-4-3): Torregiani; Brugarello, Cangemi, Menna (41 st D’Amore); Pietrantonio, Angiulli, Messori (17 st Esposito), Cum (30 st D’Egidio); Touré, Chiarella, Pavone (21 st Galesio). All. Marco Pomante.
Sambenedettese (4-2-3-1): Orsini; Zini, Gennari, Pezzola, Chiatante (42 st Zoboletti); Paolini, Touré, Guadalupi (38 st Lulli); Kerjota (32 st D’Eramo), Eusepi, Sbaffo (15 st Moretti). All. Ottavio Palladini
Arbitro: sig. Giordani Andrea di Aprilia
Assistenti: sigg.ri De Tommaso Cosimo di Voghera e Giovanardi Federico di Terni
Ammoniti: Pavone (T) – Zini, Gennari, Moretti (S)