Rifinitura mattutina al “Bonolis” per il Città di Teramo che si prepara alla trasferta in casa della Recanatese. Al termine della seduta d’allenamento, il mister dei biancorossi, Marco Pomante, ha risposto ha qualche domanda della stampa.
Queste le sue parole sulla sfida di domani: “Una partita molto difficile, stiamo parlando di una squadra forte, che a dicembre si è rinforzata e che all’inizio dell’anno doveva fare un altro tipo di campionato. Ha dei giocatori importanti in rosa, che in partite importanti si esaltano. Hanno un obiettivo molto importante, quello di salvarsi, quindi da parte loro ci sarà sicuramente la partita della vita. Secondo me sarà una partita molto tecnica, due squadre propositive che vogliono giocare. Ci dobbiamo far trovare pronti per ogni tipo di partita”.
“Non dobbiamo sottovalutare questa partita. Ma in generale questo è un gruppo che ha cambiato totalmente autostima rispetto al girone d’andata, siamo migliorati questo punto di vista, vedo giocatori completamente diversi rispetto alla prima parte. Lavorano tantissimo e benissimo, è un gruppo che sta dimostrando che vuole crescere giorno dopo giorno. E poi sono cresciuti dal punto di vista mentale: vedo una squadra con molta più personalità rispetto all’inizio”.
Sul gruppo squadra: “Pavone è squalificato e Pietrantonio non ha recuperato. Sugli esterni ci saranno Cum e Loncini. Dispiace anche per Di Giorgio che dovrà stare fermo almeno una decina di giorni. Per quanto riguarda Cipolletti, ha riniziato con noi ad allenarsi, ha avuto un piccolo affaticamento, ma è normale, il ragazzo ha affrontato un’operazione”.
Ha infine aggiunto sul suo futuro, dopo la voce di un interessamento da parte dell’Aquila smentita dalla nostra redazione: “In settimana ho parlato con la società, c’è stata una bellissima chiacchierata con il presidente. Ci risentiremo il più presto possibile per un quadro un po’ più chiaro. Ad oggi la mia priorità è di battere domani la Recanatese ed arrivare in una posizione importante di classifica”.