Pesante ammenda da parte del Giudice Sportivo ai danni del Notaresco: il club teramano dovrà infatti corrispondere 2.000 euro “per avere propri sostenitori, al termine del primo tempo, lanciato 5 bottigliette di acqua piene nonché 5 bicchieri in plastica pieni di birra all’indirizzo dell’Arbitro senza colpirlo. I medesimi rivolgevano in tale circostanza espressioni offensive e irriguardose all’indirizzo della Terna Arbitrale“. Ammenda di 800 euro anche alla Civitanovese “per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (4 fumogeni e 4 petardi) all’interno del settore loro riservato“.
Non è tutto: in casa Notaresco, ancora, inibito fino al prossimo 8 aprile 2027 (e dunque, da oggi, sostanzialmente due anni) il dirigente Gennaro Di Bonaventura per avere “al termine della gara, mentre la Terna Arbitrale faceva ingresso nel tunnel degli spogliatoi: – lanciato con violenza contro l’Arbitro ed un suo Assistente le chiavi dello spogliatoio con apposto un portachiavi di metallo, sfiorando il Direttore di gara al volto e l’A.A. ad una coscia; avvicinato il Direttore di gara con fare aggressivo e rivolto al suo indirizzo espressioni offensive e minacciose. Veniva allontanato grazie all’intervento di alcuni tesserati. Sanzione così determinata in considerazione dell’art.35 comma 1 e 3 del CGS“.
Sempre nel Notaresco riceve 4 giornate di squalifica, dopo un rosso diretto, il calciatore Ettore Di Sabatino “per avere rivolto espressione irriguardosa all’indirizzo del Direttore di gara”; Angelo Sirimarco, espulso sempre nel match contro l’Isernia, sarà fermo invece per una giornata. Squalificato per una gara anche Leo Di Martino della Civitanovese, espulso, per avere “rivolto espressione offensiva ad un tesserato della squadra avversaria“. Si ferma per un turno anche Enrico Giunchetti del Fossombrone, causa doppio giallo.
Il giallo in diffida costa un turno di stop a: Cristian Pecci (Ancona), Alessio Calisto (Roma City), Lorenzo Braconi (Castelfidardo), Ivan Visciano (Civitanovese), Giovanni Ippoliti (Sora), Alejo Vechiarello (Ateltico Ascoli), Lorenzo Pulsoni (Notaresco), Denis Pesaresi (Vigor Senigallia), Alex Loncini (Città di Teramo).
Entrano in diffida: Giuseppe Fili (Sora), Mattia Brugarello (Città di Teramo), Alessio Gulinatti (Ancona), Alessandro Costanzi (Castelfidardo), Stefano D’Egidio (Città di Teramo), Alessandro Marchi (Roma City), Leonardo Pezzola (Sambenedettese), Roberto Ferri (Notaresco).
In foto, mister Silva del Notaresco.