L’Atletico Ascoli si conferma “bestia nera” del Chieti. Allo Stadio “Cino e Lillo Del Duca” finisce 2 a 2 il match contro i marchigiani, la squadra di Daniele Amaolo conquista un punto rimontando il 2-0 degli ascolani dopo 38 minuti di gioco.
Primo tempo – L’avvio sembra essere promettente per il Chieti che si rende pericoloso al 2′ con una conclusione da fuori di Ceccarelli. Con il passare dei minuti, però, i neroverdi commettono tanti errori e l’Atletico Ascoli ne approfitta al 18′ nella prima vera occasione con Olivieri, quest’ultimo è bravo a sfruttare l’assist di Didio. Al 26′ la difesa di Amaolo sbanda ancora e rischia tanto ma Vecchierello non ne approfitta. Al 38′ è l’ex di turno Didio a regalare il momentaneo 2 a 0 all’Atletico Ascoli, l’attaccante di testa trafigge Mercorelli. Nel primo dei due minuti di recupero ci pensa Donsah ad accorciare le distanza: da una situazione di corner Di Filippo svetta di testa, l’ex Bologna si ritrova il pallone sui piedi e da due passi non sbaglia.
Secondo tempo – Il gol di Donsah a tempo scaduto non demoralizza i padroni di casa. La squadra di Seccardini, infatti, parte forte e in due occasioni rischia di trovare la terza rete con Severini ma in entrambi i casi Mercorelli non si fa sorprendere. L’ingresso in campo di Traini e Di Paoloantonio dà maggiore dinamismo ai neroverdi che si fanno vedere in maniera pericolosa al 68′ con Guerriero ma il tiro del classe 2005 termina alto sopra la traversa. Il gol del pari arriva al 78′ grazie alla zampata del solito Forgione.
Chieti al terzo posto a 52 punti e a -7 punti dal Teramo secondo. I marchigiani, invece, salgono a 40.
Foto: Chieti F.C. 1922