Restano ormai soltanto la Virtus Entella e la Ternana in corsa per un salto diretto in Serie B dal Girone B di Serie C. I liguri avrebbero potuto chiudere definitivamente ieri sera il discorso ma, tra le mura amiche, il pari per 1-1 contro al Torres (attuale terza solitaria) ha rimandato ogni sviluppo. Sono dunque 5 i punti di vantaggio dell’Entella su una Ternana che, clamorosamente, ha sciupato la giornata suicidandosi per 4-1 a Lucca.
Andiamo a vedere il calendario con le 4 giornate che mancano, anche alla luce dello scontro diretto dell’ultima giornata.
VIRTUS ENTELLA (75 punti): Campobasso (f), Arezzo (c), Pineto (f), Ternana (c).
TERNANA (70 punti): Carpi (c), Milan Futuro (f), Pianese (c), Ternana (f).
Previsioni? Difficile farle. Il calendario sembra favorire leggermente la seconda in classifica, che potrebbe fare filotto e ritrovarsi allo scontro diretto con la possibilità ancora aperta di giocarsi il titolo. L’Entella, infatti, ha due trasferte da non sottovalutare contro Campobasso e soprattutto Pineto; l’impressione è che gli uomini di Tisci possano essere l’ago della bilancia di questa Serie C, dopo aver già battuto al “Mariani-Pavone” le fere di Abate.