Tre squadre in corsa per il terzo posto del Girone B di Serie C: non soltanto Torres e Pescara, infatti, vista la presenza di una Vis Pesaro capace di portare comunque a casa 6 punti nelle ultime 4 uscite, senza perdere mai (ma il distacco, va detto, inizia ad essere importante con soltanto 4 match ancora da disputare).
I biancazzurri di Baldini hanno tre punti da recuperare ai sardi, ma c’è una gara in più da giocare: quella contro l’Arezzo, rinviata per maltempo sabato. Andiamo a vedere, nello specifico, i tre calendari prima di commentarli.
TORRES (61 punti): Spal (c), Ascoli (f), Carpi (c), Lucchese (f).
PESCARA (58 punti): Pineto (f), Arezzo (c), Gubbio (c), Legnago Salus (f), Campobasso (c).
VIS PESARO (56 punti): Rimini (c), Lucchese (f), Spal (c), Milan Futuro (f).
Tre calendari alla portata, anche perché non ci saranno scontri diretti ad eccezione (se vogliamo) di Pineto-Pescara di venerdì sera. La Torres, che ha il vantaggio degli scontri diretti rispetto al Pescara, potrebbe centrare il terzo posto, avendo gare agevoli ad eccezione della sola Lucchese in super-forma all’ultima giornata. I biancazzurri di Baldini trovano nel Pineto l’avversario più importante, mentre per raggiungere l’obiettivo terzo-posto non sono permessi ulteriori passi falsi contro squadre che hanno ancora poco da chiedere alla Serie C (ad eccezione del Legnago Salus, che però sembra decisamente alla portata del Pescara).
Calendario non impossibile anche per la Vis Pesaro, che trova tre formazioni in piena lotta salvezza (Lucchese, Spal e Milan Futuro) nelle ultime tre. Le motivazioni potrebbero fare la differenza.
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.