Non è tardato ad arrivare il C.U. n.76 della LND Abruzzo, contenente le decisioni del Giudice Sportivo che, nello specifico del girone B di Promozione, ha deciso di infliggere un’ammenda nei confronti del Castrum di €250,00 “per gravi intemperanze di un proprio sostenitore, durante la gara, nei confronti del A.A.1, lo stesso sostenitore reiterava offese e minacce anche a fine gara entrando indebitamente nella zona antistante gli spogliatoi“. Stessa sanzione e stessa cifra da versare anche per il Real Casale, “per aver propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (fumogeni), senza conseguenze e perché gli stessi rivolgevano reiterate offese nei confronti dell’arbitro per gran parte della gara“.
Passando poi agli allenatori, sempre in casa giallorossa, mister Donato Anzivino è stato squalificato fino al 23 aprile, mentre sponda Castrum, mister Ezequiel Stella è stato appiedato fino al 16 aprile. Maxi squalifica di 5 giornate invece deliberata nei confronti di un calciatore del club di Silvi, ovvero Federico D’Agostino, “perché, a gioco fermo, sputava ad un calciatore avversario colpendolo sul volto da distanza ravvicinata“. Tornando poi in casa Real Casale, Matteo Bonacci non potrà scendere in campo per due gare effettive, mentre è solo una la giornata da scontare per Julian Andres Quadrini del Bucchianico e Luca Mancini del 2000 Calcio Montesilvano, quest’ultimo “per comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro, a fine gara“.
Di seguito invece la lista dei calciatori indisponibili nella 31^ giornata a causa del raggiungimento della 5^ ammonizione.
- Luigi De Vivo (Città Di Montesilvano);
- Mattia Di Renzo (Bucchianico);
- Andrea Palombizio (Pianella);
- Giovanni Martelli, Kevin Paolucci (Union Fossacesia);
- Paolo Capitanio (Elicese);
- Andrea Piccioni (Francavilla);
- Edoardo D’Amico (Lauretum);
- Stefano Giandonato (Ortona);
- Biagio Dell’Osa (Real Casale).