Il Pineto paga un pessimo avvio e crolla a metà ripresa, subendo un pesante 4-0 sul campo della Pianese.
Il match inizia come peggio non poteva per i ragazzi di Tisci, sotto dopo 59″ con una conclusione del giovane Bacchin deviata in area di rigore. La Pianese sfiora il raddoppio già un paio di minuti più tardi, mentre il Pineto crea una doppia occasione all’11’ senza però riuscire a riportare il match in parità.
Così al 18′ arriva il secondo gol dei toscani con un rigore di Mignani. Nella seconda metà del primo tempo l’undici di Tisci prende in mano le redini del gioco senza però riuscire a trovare il guizzo per dimezzare lo svantaggio.
Nella ripresa, Tisci prova a stravolgere il sistema tattico, passando temporaneamente al 3-5-2. Un diagonale di De Santis al 56′ viene salvato sulla linea da Mignani: da qui in poi si arresta la spinta dei biancazzurri che al 64′ subiscono la terza rete toscana al termine di una pregevole azione, cominciata e finalizzata da Marchesi. Al 79′ la quarta rete della Pianese, segnata ancora da Bacchin.
Padroni di casa che mettono al sicuro l’accesso ai play-off, avvicinandosi ad appena due lunghezze dal Pineto, che rimarrà settimo.
PIANESE-PINETO 4-0
PIANESE: Filippis, Da Pozzo, Simeoni, Mignani, Ercolani (61’Pacciardi), Chiesti (72’Mastropietro), Indragoli (85’Nardi), Bacchin (85’Falleni), Proietto (85’Colombo), Masetti, Marchesi. A disposizione: Boer, Reali, Xhani, Ferretti, Nicoli, Spinosa, Pietrosanti, Barbetti, Giorgio. Allenatore Alessandro Formisano.
PINETO: Marone, Hadziosmanovic, De Santis, Ingrosso (46’Fabrizi), Borsoi, Germinario (46’Giannini), Lombardi (81’Nebuloso), Schirone (72’Gatto), Tunjov, Gambale (65’Chakir), Bruzzaniti. A disposizione: Colaiuda, Barretta, Stambolliu, Amadio, Ienco, Marafini, Marrancone. Allenatore Ivan Tisci.
Arbitro: Andrea Zoppi di Firenze (Fedele-Macchi; quarto uomo Palma)
RETI: 1’e 79’Bacchin, 18’rig.Mignani, 64’Marchesi
Ammoniti: Proietto, Ercolani (Ps), Schirone (Pi)