Sfida fra le due rivelazioni del girone B di Serie C sul terreno di Piancastagnaio, dove il Pineto domani alle ore 15 sarà impegnato contro la Pianese.
Per i biancazzurri potrebbe rivelarsi l’impegno più ostico dei tre che precedono la prima esperienza nei play-off per il sodalizio presieduto da Silvio Brocco.
Mister Ivan Tisci al riguardo ha rivelato che tutte le gare nascondono le loro insidie.
“Credo che tutte le squadre vorranno ben figurare nel finale di stagione – dichiara l’allenatore del Pineto – se penso all’Entella, semplici non giudico nemmeno le altre gare. Chiaramente quella di domani è una partita complicata, che potrebbe diventare anche bella, fra due squadre che hanno fatto un percorso eccezionale. Affrontiamo una neo promossa che veniva da un anno importante con un altro allenatore e che quest’anno era partita benissimo…poi c’è stato l’avvicendamento ed hanno continuato un campionato importante con un allenatore altrettanto propositivo che ha dato continuità a quanto fatto in passato….quindi i risultati dicono che la Pianese merita questa classifica…domani so che sarà difficile perchè nel loro piccolo stadio sono molto bravi e creano difficoltà a tutti”.
Riguardo alle difficoltà di giocare su un campo così stretto e particolare, Tisci non ha preparato grosse contromisure, essendo abituata anche la sua squadra ad allenarsi su un terreno simile.
“Abbiamo la fortuna di allenarci spesso su un campo simile, quello di Scerne sintetico di ultima generazione, mi dicono che come misure è molto simile e sotto questo punto di vista non c’è stato da fare chissà cosa di particolare. Chiaramente bisogna farsi trovare pronti su un campo piccolo, dove la palla sarà sempre in gioco, dove loro conoscono pregi e difetti del loro stadietto…hanno voglia di ben figurare davanti al loro pubblico”.