Il Pineto potrebbe giocarsi almeno una gara dei playoff nelle mura amiche del “Mariani Pavone” (con anche il vantaggio del doppio risultato disponibile per avanzare al turno successivo): questo quanto si può affermare, a livello aritmetico, guardando la classifica del Girone B di Serie C. I biancazzurri hanno infatti 5 punti di vantaggio, a tre gare dalla fine, sulla Pianese prossima avversaria: basterà non perdere il prossimo match di Piancastagnaio per avere la certezza di giocare il primo turno dei playoff in casa.
Non è tutto: gli uomini di Ivan Tisci potrebbero garantirsi un altro turno casalingo, con tutti i vantaggi del regolamento annessi, recuperando i tre punti di svantaggio sul Pescara (a patto ovviamente di superare contestualmente anche la Vis Pesaro, attualmente a +2). Rispetto ai ragazzi di Baldini, la truppa pinetese può contare anche sul miglior risultato negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti.
Decisive le prossime tre gare: il Pineto affronterà, come detto, la Pianese fuori, poi la Virtus Entella in casa (ma i liguri potrebbero essere già campioni) ed infine il Rimini in trasferta. L’impressione è che si debba fare filotto per centrare un quarto posto che sarebbe, a tutti gli effetti, un risultato veramente da sogno.
PINETO | CALENDARIO DELLA REGULAR SEASON
36esima Giornata: Pianese (fuori casa, sabato 12 aprile, ore 15.00)
37esima Giornata: Virtus Entella (in casa, lunedì 21 aprile, ore 15.00)
38esima Giornata: Rimini (fuori casa, domenica 27 aprile, ore 16.30)