Il Pescara ha ritrovato un successo importantissimo per la corsa al quarto posto in Serie C: il club di Silvio Baldini (per l’occasione guidato in panchina da Mauro Nardini) è passato infatti per 2-0 contro il Gubbio ed ha ottenuto un prezioso contro-sorpasso sull’Arezzo, a sua volta battuto dalla Virtus Entella. La vittoria, firmata da Ferraris (in foto, dopo la rete, con Moruzzi) e Brosco, ha regalato un po’ di serenità alla rosa, che nelle ultime settimane aveva mostrato segnali preoccupanti con ben tre sconfitte consecutive.
Ci saranno ora due giorni di riposo prima della ripresa degli allenamenti, secondo quanto spiegato da mister Nardini in sala stampa nel pomeriggio di ieri. Lunedì di Pasquetta, poi, il match sul campo del Legnago Salus (ore 15.00) prima della chiusura, di domenica alle 16.30, contro il Campobasso allo stadio “Adriatico”.
Guardando la classifica, resterebbe ancora parzialmente aperta anche la corsa al terzo posto, ma l’impressione è che due giornate siano poche per recuperare 4 punti alla Torres (che peraltro ha il vantaggio degli scontri diretti in una ipotetica classifica avulsa). Andiamo a vedere il calendario di Torres, Pescara ed Arezzo per comprendere i possibili incastri in questo finale di stagione regolare, subito prima dei lunghi playoff di Serie C.
TORRES (65 punti): Carpi (c), Lucchese (f).
PESCARA (61 punti): Legnago Salus (f), Campobasso (c).
AREZZO (58 punti): Lucchese (c), Pianese (f).
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.