Pescara ok contro il Gubbio, Nardini: “Abbiamo stra-meritato di vincere. Importante arrivare quarti”

Al termine della sfida tra Pescara e Gubbio, valida per la 36esima Giornata del campionato di Serie C e vinta per 2-0 dai locali (gol di Ferraris e Brosco), a presentarsi in sala stampa per commentare la prestazione della squadra non è stato Silvio Baldini, fermo per squalifica, ma il suo vice Mauro Nardini.

Il collaboratore tecnico ha analizzato la gara, sottolineando l’importanza del successo ottenuto e il lavoro svolto dal gruppo per centrare i tre punti in una fase importante della stagione. Ecco le sue parole: “Le ultime sconfitte non sono state meritate: contro buone squadre come Pineto o Arezzo non meritavamo di perdere, abbiamo avuto occasioni per fare gol ma non l’abbiamo fatto e anzi l’abbiamo subito. Oggi si è visto un buon Pescara, più leggero a livello di pressione ma quando gioca come oggi fa dei buoni risultati: abbiamo stra-meritato di vincere”.

Sul momento non del tutto positivo vissuto nelle ultime settimane e sulle prospettive: “La componente testa, la motivazione… io ho fatto il calciatore, quando prendi una strada con i pensieri negativi ti gira tutto in maniera negativa. Durante la settimana i ragazzi si sono parlati, oggi hanno messo in campo anche la loro coscienza ed identità per dire che non siamo quella squadra: l’hanno dimostrato. Per noi è importante arrivare quarti, anche se possiamo ancora arrivare terzi, e poi dobbiamo prepararci bene per i playoff. Le partite contro Legnago e Campobasso sono importanti per intraprendere questo cammino”.

Su Davide Merola, anche ieri a secco di reti: “Merola? Deve fare gol. Nel senso: può anche non farlo ma si deve impegnare come oggi. E’ logico, però, che un attaccante ha bisogno del gol. Sperimao che nelle prossime partite accada qualcosa nella sua convinzione, è un giocatore che ci da tanto ed è importante. Anche oggi si è sacrificato per la squadra, è quello che vuole il mister: anche se non fai gol devi correre per la squadra. Per lui e per noi è però importante che arrivi il gol“.

Sull’incontro con i tifosi nella mattinata di sabato, durante la rifinitura: “I tifosi sono venuti, abbiamo parlato. Loro è logico che ci vogliano vedere sempre vincere, anche se ci hanno visto durante tutto l’anno. Ci tengono, ma ci teniamo anche noi: siamo dalla mattina alla sera al campo, la nostra vita è questa, è il Pescara“.

Sui prossimi impegni del Pescara, Nardini ha fatto il quadro: “Ora stacchiamo due giorni. Riprenderemo mercoledì, poi speriamo di avere più energia anche mentale”.

Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.

adv

spot_imgspot_img

adv

spot_imgspot_img

adv

spot_imgspot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img

Classifica

#
Squadra
M
V
X
Ps
Pt
1
36
24
8
4
80
2
36
23
8
5
77
3
36
22
7
7
73
4
36
17
10
9
59
5
36
14
11
11
53
6
36
11
17
8
50
7
36
13
11
12
50
8
36
14
11
11
48
9
36
11
15
10
48
10
36
11
13
12
46
11
36
12
7
17
43
12
36
10
10
16
40
13
36
10
10
16
40
14
36
8
14
14
38
15
36
8
14
14
38
16
36
8
13
15
37
17
36
6
18
12
36
18
36
6
14
16
32
19
36
3
11
22
20
Rimini escluso. Campobasso 2 punti di penalizzazione; Ternana 5 punti di penalizzazione.