Il Pescara ha visto un numero davvero esiguo di paganti nel pomeriggio di ieri contro l’Arezzo: la gara di recupero prevista per le 18.00 del mercoledì ha infatti fatto contare appena 1.491 paganti, oltre ai 1.329 abbonati. Un totale di 2.820 presenze che non può chiaramente soddisfare le ambizioni di una piazza che puntava dichiaratamente alla promozione in Serie B.
In campo, poi, poche occasioni e tanto nervosismo. L’Arezzo è passato a tempo praticamente scaduto con una magia di Tavernelli, ma aveva colpito un palo nel primo tempo con Pattarello (giocatore, lui sì, di altra categoria). Il Pescara aveva avuto una grande chance con Alberti, ma la conclusione dell’ex-Modena è finita sul volto del portiere Trombini nel finale di primo tempo. Poi, tanto nervosismo: rosso a Mattia Baldini ed a suo padre Silvio, oltre quello a Gaetano Letizia a gara quasi finita. Ed i fischi dello stadio dopo il finale.
Servirà ora, con una certa rapidità, di ricompattare l’ambiente. Sia in vista della regular season, perché il Pescara rischia di scivolare addirittura più in basso dell’attuale quinta posizione (Vis Pesaro e Pineto sono dietro l’angolo, a due e tre punti di distanza), ma anche e soprattutto in ottica playoff, se davvero si vuole credere a qualcosa in più di una buona mezza stagione. La palla passa, ancora una volta, a Silvio Baldini: il tempo, però, ora stringe davvero.
PESCARA | CALENDARIO DELLA REGULAR SEASON
36esima Giornata: Gubbio (in casa, domenica 13 aprile alle ore 15.00)
37esima Giornata: Legnago Salus (in trasferta, lunedì 21 aprile, ore 15.00)
38esima Giornata: Campobasso (in casa, domenica 27 aprile, ore 16.30).