Il Notaresco può ancora salvarsi direttamente in Serie D, nonostante la caduta per 2-0 sul campo dell’Avezzano. Gli uomini di mister Silva hanno davanti cinque gare che saranno determinanti per raggiungere l’obiettivo finale, rappresentato oggi dalla posizione del Sora, due punti più in avanti in classifica (33 i ciociari, 31 i notareschini).
La 30esima Giornata, la prossima, è chiaramente quella che non si può sbagliare: arriva l’Isernia in Abruzzo, penultima in classifica seppure in leggera ripresa (due successi negli ultimi due match disputati). Infantino e compagni hanno bisogno di vincere.
Nella 31esima, ecco la difficile trasferta al “Del Conero” contro l’Ancona: la squadra di Gadda potrebbe essere ancora in lizza per i playoff, nonostante un periodo di totale appannamento. Match aperto a ogni esito.
Nella 32esima Giornata si torna al “Savini” contro la Vigor Senigallia che si è ritrovata a lottare per la salvezza proprio come il Notaresco, altra gara da non sbagliare, mentre nella 33esima ci sarà la trasferta contro i “cugini” del Teramo. Molto dipenderà, a livello di motivazioni, proprio dal cammino dei biancorossi che potrebbero aver riaperto il campionato o potrebbero ritrovarsi con in mano un secondo posto ormai certo.
Ultima ancora in casa contro il Chieti: anche in questo derby, lato motivazionale, molto dipenderà dal piazzamento dei teatini in quel momento.
L’impressione è che, con 5 partite da giocare, il Notaresco possa portare a casa anche 9 punti che potrebbero, si sottolinea, potrebbero, essere sufficienti per la salvezza diretta.