L’ Angizia Luco si rialza nel migliore dei modi dopo la debacle con l’Hatria, tornando al successo nella sfida interna contro l’Universal Roseto. Gli uomini di Ronci infatti passano con un tris sulla compagine rosetana, rifilato interamente nella prima frazione; tra le fila dei luchesi si rivede anche Vittorio Esposito, recuperato dopo gli acciacchi dell’ultimo periodo.
Pronti via infatti e Viggiano porta avanti i biancazzurri, approfittando di un’indecisione di Ianni e compagni. Qualche minuto più tardi, i teramani potrebbero capitolare nuovamente, quando sul traversone di Torturo interviene un difensore ospite che spedisce il pallone sul palo. Attacca ancora l’Angizia e perviene al raddoppio sempre con Viggiano, in un gol simile, per errori, alla prima marcatura: Esposito va sul fondo e mette al centro, Ianni non trattiene e Viggiano con un tap-in fa doppietta. Il tris è maturo, e dopo una bella risposta di Ianni su una punizione di Esposito, tocca a Tullio risolvere la mischia in area rosetana per fissare il 3 a 0. In chiusura di frazione i marsicani potrebbero anche quadruplicare, ma Ianni è attento sull’azione personale di Esposito.
L’Universal mette la testa fuori dal guscio e accorcia le distanze con il penalty trasformato da Facundo Perez. Nella ripresa non succede più nulla, con qualche tentativo velleitario dell’Angizia: al triplice fischio dunque termina 3 a 1 per i luchesi che ripartono nel migliore dei modi verso l’obbiettivo playoff.