La Renato Curi Angolana, per la quarta stagione consecutiva, accede alla finale regionale nella categoria Juniores. La vittoria (4-0) nella semifinale di ritorno contro il 2000 Calcio Montesilvano regala ai nerazzurri la sfida finale contro il Sambuceto per il titolo regionale, in programma mercoledì 30 aprile. Queste le parole del tecnico nerazzurro, Tiziano Mucciante:
Sull’approdo in finale: “La finale è meritata. I ragazzi hanno dato tanto, facendo benissimo in campo. Nella gara d’andata abbiamo commesso un paio di disattenzioni in grado di condizionare il risultato, senza le quali lo scarto sarebbe potuto essere più ampio. Ieri abbiamo ottenuto una grande e larga vittoria”.
Sui singoli: “Tutti hanno dato il massimo, soprattutto chi ha stretto i denti perché non era al top della condizione. Mi vengono in mente Reale, Pignataro e Ventura. Gli stessi Dei Rocini e De Berardinis, impegnati con la prima squadra nel giorno precedente. Voglio menzionare anche Craga, perché si sta dimostrando un attaccante importante per la nostra squadra. Tripletta sia all’andata che al ritorno. Se prosegue con questa mentalità e con questa voglia, riuscirà a togliersi anche belle soddisfazioni personali”.
Sul gruppo: “Al di là del risultato, tutti i ragazzi hanno dato tutto. Questo mi rende molto contento, perché so di poter fare affidamento su tanti elementi a mia disposizione”.
Sulla finale, prevista il 30 aprile: “Praticamente tra un mese. E’ fondamentale mantenere alta la concentrazione e preservare ritmo e intensità negli allenamenti. Affronteremo il Sambuceto, secondo nel nostro girone. Nella gara di ritorno, proprio a Sambuceto, abbiamo ottenuto una sconfitta con una delle peggiori prestazioni del campionato. Ci teniamo particolarmente a fare bene e a riscattarci. Se proseguiamo a lavorare così, giocando in questo modo, a mio avviso abbiamo ottime chance di vincere il titolo regionale”.