L’Universal Roseto chiude definitivamente il discorso salvezza battendo per 4 reti a 1 il Fontanelle tra le mura amiche; tramite questo risultato infatti i biancazzurri raggiungono quota 41 in classifica, a +8 sulla zona playout. Clima nervoso invece per gli ospiti, apparsi in disaccordo con alcune scelte arbitrali.
Quanto alla cronaca, parte meglio l’undici di Diego Beni, con due occasioni che però non impensieriscono Ianni. I rosetani però alla prima occasione passano in vantaggio con una perla di Facundo Perez, che da fuori area apre il compasso e la mette nel sette dove Camaioni non può arrivare. Dopo poi un’altra chance non sfruttata da Guereta, l’Universal Roseto raddoppia su penalty procurato sempre da Perez. Dagli undici metri Giansante si fa ipnotizzare una prima volta, ma sulla ripetizione del calcio di rigore va in rete spiazzando Camaioni. Il Fontanelle non si abbatte e prova a rientrare in partita, ma in ben due occasioni i giallorossi mancano di fortuna e precisione.
Nella ripresa, al quarto d’ora vibranti proteste ospiti per un fuorigioco non ravvisato: alla fine ne fa le spese Evandro Tancini che termina anzitempo sotto la doccia. Al 22′ si riaccende Perez, che lanciato a rete controlla di petto e con un destro al volo la spedisce alle spalle dell’estremo ospite. L’attaccante argentino poco dopo si porta anche il pallone a casa, firmando la tripletta con un colpo di testa da pochi passi. La reazione del Fontanelle è tutta nel gol della bandiera firmato da Rachini dagli undici metri, mentre l’Universal potrebbe addirittura calare il pokerissimo, ma Novello sciupa da dentro l’area.
Al triplice fischio gioiscono i biancazzurri, mentre il Fontanelle si concentra già sullo scontro diretto salvezza programmato tra due settimane contro l’Alba Adriatica.