La Fermana di mister Savini è consapevole di doversi giocare tutto nel match di domani contro la Civitanovese di mister Bugiardini, in un derby tra società disperate a livello di classifica e che non possono permettersi ulteriori passi falsi.
270 minuti al termine della stagione regolare, con la Fermana ultima (27 punti) che deve recuperare 4 punti a una tra Notaresco, Isernia e Roma City per evitare di scendere direttamente in Eccellenza; la Civitanovese, penultima con 30 punti, sarebbe egualmente retrocessa ad oggi e dovrà uscire indenne da Fermo per continuare a sperare nella salvezza tramite i playout.
De Silvestri e compagnia hanno trionfato nell’ultima gara disputata tra le mura amiche contro l’Avezzano; pari a Termoli, poi, in un difficile scontro salvezza. Servirà ora il meglio dalla Fermana per provare a continuare a credere nell’impresa, con i due punti di penalizzazione che pesano come non mai.
Lato Civitanovese, l’ultima uscita è stata una debacle totale. 3-1 subito dal Sora e speranze di salvarsi ridotte così al lumicino. L’impressione è che, con la giusta attenzione, i gialloblu possano portare a casa un derby mai così importante per la propria sopravvivenza.