Mirko Pagliarini, tecnico dell’Avezzano, ha parlato ai nostri microfoni mentre si avvicina la gara di domenica contro il Fossombrone. In un match che può garantire la salvezza forse addirittura matematica con una vittoria biancoverde, il mister ha spiegato: “Settimana serena, siamo consapevoli che questa partita è importante e ci può dare una certa tranquillità. La squadra si è allenata bene, forse c’è stato più entusiasmo in questa settimana caso che in quella successiva alla vittoria contro il Notaresco“.
Lato formazione, Pagliarini non potrà contare su Senese, out per infortunio. Dentro tutti gli altri, con Ferrandino che quindi dovrebbe prendere il suo posto da terzino destro e Sbardella confermato al centro della difesa; davanti, Pozatzidis potrebbe partire dalla panchina, con Barbetta riproposto titolare. Ecco le parole del mister sugli indisponibili e sulle sensazioni pre-gara: “Abbiamo solo Senese fuori, non ha recuperato. Gli altri sono tutti abili e arruolati e, per il lavoro svolto, sono soddisfattissimo. Ci sono stati entusiasmo e serenità, sono tranquillo anche perché mi fido dei miei ragazzi a prescindere: so che persone ho e che disponibilità mi danno. Gli episodi possono determinare qualcosa ma mi fido ciecamente, mi butterei nel fuoco per loro“.
La probabile formazione. Avezzano (4-3-3): Cultraro; Ferrandino, Sbardella, Bassini, Joao Allessi; Cannavaro, Selvaggio, Mascella; Konate, Barbetta, Ferrari.