Il Pescara non varierà il suo spartito tattico nelle prossime partite, se non per qualche modifica relativa alla linea difensiva. Questo il contenuto della risposta odierna di Silvio Baldini alla nostra domanda, in sala stampa, relativa appunto ad un possibile cambio di modulo visto l’utilizzo, nelle ultime gare, di Pellacani (in foto, ndr) come terzino destro.
Queste le parole specifiche di Baldini sul discorso relativo ad un possibile cambio di modulo: “L’unica cosa che ho provato a fare e che posso fare è provare a giocare con la linea difensiva con un difensore in più. Questa squadra, se andiamo a confondere le idee, ottiene meno di quello che deve. Ci sono momenti in cui si può spostare un difensore in più, come contro il Milan Futuro. Ora abbiamo tre partite, dobbiamo fare del turnover ed ora è giusto mettere Pierozzi: quando eravamo primi in classifica, il titolare era lui”.
Non è in vista, dunque, un passaggio al 3-5-2. Il Pescara continuerà a giocare con il 4-3-3, nella prossima gara con Pierozzi che tornerà titolare come terzino destro e Pellacani centrale vicino a Brosco.
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.