Daniele Amaolo, tecnico del Chieti, ha parlato ai nostri microfoni in conferenza stampa per raccontare il momento del suo club e la gara di domani contro la Civitanovese. Un match da non sottovalutare, con gli ospiti marchigiani che devono fare risultato per non restare staccati dalla corsa playout e rischiare la retrocessione diretta. Ecco le considerazioni di Amaolo: “Siamo nei playoff e vogliamo migliorare la nostra classifica. Ci sono degli scontri diretti, sappiamo delle difficoltà di queste ultime gare di campionato, incontriamo squadre con lo spirito di sopravvivenza: dobbiamo avere lo stesso atteggiamento, le qualità tecniche vengono surclassate da chi vuole fare risultato a tutti i costi. Domani è importante per la Civitanovese ma lo è ancor di più per noi che vogliamo ancora puntare al secondo posto”.
Sulle scelte di formazione, Amaolo ha mostrato ancora di avere dei dubbi: “Giocherà Di Paolantonio dall’inizio, ho qualche dubbio sugli esterni… domenica non abbiamo fatto bene. Mi voglio prendere qualche ora ancora. Chi è in ballo? I giocatori sugli esterni: Guerriero-Piccinin o Guerriero-Tourè, ed Oddo-Traini“.
Sulla Civitanovese: “A mio punto di vista avevano un organico per fare un campionato tranquillo. Ha pagato i risultati negativi in casa, in trasferta su 29 punti che hanno, ne hanno fatti 18: è un cammino ottimo. La loro classifica li penalizza per i risultati in casa. E’ una squadra che ha giocatori di categoria, importanti. Sarà una partita complicata“.
Sulla corsa al secondo posto: “Per me c’è la possibilità ma dobbiamo pensare a domani. Affrontiamo una squadra che gioca una partita fondamentale per la propria sopravvivenza“.
La probabile formazione. Chieti (3-5-2): Mercorelli; Conti, Di Filippo, Salto; Oddo/Traini, Di Paolantonio, Donsah, Forgione, Guerriero/Piccinin/Tourè; Ceccarelli, Vuthaj.
