Nicola Cesare, presidente del Termoli, ha parlato ai microfoni del suo ufficio stampa ed ha fatto il punto sulla stagione dei giallorossi, in piena corsa salvezza. Il numero uno dei molisani ha fatto un rapido bilancio, pensando al suo arrivo a stagione in corsa dopo l’addio del gruppo di Flaviano Montaquila: “Il bilancio lo fanno i dati di fatto: già essere qui a raccontare questa storia è qualcosa di straordinario. Tre mesi fa non avevamo neanche le magliette, oltre a non avere una squadra che poi è stata ricostruita da zero. Il primo successo è stato dunque ottenuto insieme alla città, agli altri soci, ai collaboratori ed almeno 40 sponsor: rimettere in pista la squadra sia a livello organizzativo che tecnico“.
Sul punto conquistato a Senigallia, il presidente dei giallorossi è stato molto chiaro: “Un buon punto perché in ogni giornata che passa si vede che siamo solidi. Non soffriamo più come nelle situazioni iniziali. Abbiamo un ottimo gruppo anche da un punto di vista tecnico ma a metà campionato acquisti quello che trovi: abbiamo preso ottimi giocatori, tanti però erano fermi ed altri non erano nelle condizioni migliori. Abbiamo ricominciato da zero. Va dato atto a mister e staff tecnico che la nostra squadra si stia difendendo, non abbiamo perso nelle ultime 7 giornate. Vero è che la pareggite è presente, ma al momento è meglio delle sconfitte“.
Sul prossimo avversario, il Sora, Nicola Cesare non si è nascosto: “Domenica arrivano il Sora e la “domenica giallorossa”. E’ il momento di ricreare il giusto entusiasmo nella città. Il Comune ci sta dando una mano importante a livello di infrastrutture, noi vogliamo fare la differenza nella nostra cittadina anche a livello logistico. Arriva il Sora, dicevamo, e devono arrivare i tre punti“.
Sono previsti, in ogni caso, lavori ormai prossimi per lo stadio “Cannarsa” in vista delle stagioni che arriveranno. Cesare ha confermato: “Sono previsti lavori di restyling che renderanno il “Cannarsa” più appetibile per le prossime stagioni. Ma in genere per le infrastrutture sportive vanno fatti tutti gli interventi che la città merita”.