Nel pomeriggio si sono ritrovati presso lo stadio “Bonolis” di Teramo i membri dello staff, che hanno risposto alle domande della stampa approfittando della sosta in arrivo in Serie D.
Queste le parole del preparatore atletico Francesco Petrarca: “Approfittiamo di questa sosta per mirare all’individualizzazione dei ragazzi, tra chi deve recuperare e chi può lavorare maggiormente. Riposa chi ha bisogno e lavorare su certi aspetti in particolare altri. La preparazione atletica generale va in una direzione di maggiore specificità, quello che proviamo a fare è capire le caratteristiche in campo di ogni ragazzo per poi proporre dei piani sempre più specifici. Queste sono le indicazioni che ci vengono sempre più date dagli studi scientifici”.
Due parole sull’infortunio di Cipolletti: “Su Davide c’è stato un primo periodo in cui abbiamo monitorato le condizioni ma il ragazzo ha giocato, ora invece stiamo monitorando lasciando Davide fuori dal campo. È una pubalgia che si deve valutare, non è facile gestirla”.
Ha concluso: “Il segreto di questo staff tecnico è proprio l’amicizia, la voglia di stare insieme e fare cose con la convinzione da parte di tutti. Questa può essere l’arma segreta”.