La 26esima Giornata di Serie D premia la Sambenedettese, in tutti i modi possibili dopo la sconfitta di Avezzano. I marchigiani passano infatti per 1-0 contro l’Isernia grazie alla rete, al secondo minuto del primo tempo, di Alessandro Sbaffo: proprio il criticatissimo Re Leone è infatti l’autore di una rete che sarà poi determinante, grazie all’assist del rientrante Battista. Contro i molisani, che pure giocano la loro partita e nel primo tempo colpiscono una traversa con Cascio, la Sambenedettese è in controllo e gioisce del ritorno di Eusepi (un paio di occasioni anche per lui neutralizzate dal portiere ospite).
Nella ripresa, Orsini è decisivo con una bella parata, mentre i locali non riescono a trovare il raddoppio. Finisce così 1-0: una Sambenedettese convalescente passa contro l’Isernia e, complici i risultati negativi di Chieti e Teramo, ora è veramente vicinissima alla prossima Serie C.
•
Il tabellino
Sambenedettese-Isernia 1-0 (2 pt Sbaffo)
Sambenedettese (4-2-3-1): Orsini; Zoboletti, Pezzola, Gennari, Paolini; Guadalupi (37 st D’Eramo), Touré; Kerjota, Sbaffo (1 st Moretti), Battista (25 st Baldassi); Eusepi (37 st Lulli). A disp.: Semprini, Fabbrini, Chiatanate, Bouah, Tataranni. Allenatore: Palladini.
Isernia (4-3-3): Draghi; Pettorossi (28 st Antinucci), Romat, Franzese, Perotti; Baba (37 st Rinella), Miola, Cascio; Ercolano, Cavaliere (18 st Coratella), Conti (30 st Ouattara). A disp.: Cocchiarella, Perrone, Pecoraro, Arzura, Del Bianco. Allenatore: Farrocco.
Arbitro: sig. Spina di Barletta.
Assistenti: sigg.ri Guiducci di Empoli e Pellegrini di Prato.
Ammoniti: Orsini (S).