Si torna subito in campo in Serie C: domani ci sarà infatti il turno infrasettimanale che avvicina, con una velocità ora impressionante, l’ultima parte di regular season. Si disputerà infatti il 31esimo turno, con già da sabato poi il 32esimo. A quel punto, soltanto 6 gare e 18 punti disponibili divideranno le squadre dalla fine della stagione regolare e da eventuali playoff e playout.
Per quel che concerne le abruzzesi, entrambe arrivano da un successo: cruciale quello del Pescara allo stadio “Adriatico”, 4-1 ai danni della Lucchese che porta tre punti casalinghi assenti da troppo tempo. Quanto invece al Pineto, decisivo il sigillo di Bruzzaniti in casa dell’Ascoli dell’ex-tecnico, Mirko Cudini.
Conseguenze sulla classifica? Tante. La squadra di Silvio Baldini, quarta da sola, può ora puntare al terzo posto della Torres, fermata sullo 0-0 dal Legnago Salus, che dista appena tre lunghezze. Il Pineto è settimo: continuare la scalata alla classifica potrebbe avere tante risvolti in ottica playoff.
Quanto al prossimo turno, domani proprio il Pineto riceverà il Milan Futuro di Massimo Oddo alle 18.30. La cura dell’ex-terzino della Lazio non sta portando i risultati sperati fino ad ora (una sconfitta ed un pari per i giovani rossoneri, che sembrano ormai condannati quantomeno ai playout, se non alla retrocessione diretta). Oggi parlerà Ivan Tisci per presentare la gara.
Il Pescara farà visita al Pontedera, sempre domani alle 18.30. L’impressione è che gli uomini di Baldini possano vincere sul campo di una squadra che ha poco da chiedere alla classifica. In rampa di lancio il giovanissimo Arena, a segno contro la Lucchese.
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.