San Gregorio e Real Guardia Vomano si affrontano nella 25^ giornata del girone A di Promozione, per una sfida al gusto playoff.
La truppa allenata da Luca Sanderra infatti si trova al 5° posto in graduatoria a quota 44, con 3 lunghezze di vantaggio proprio sulla compagine teramana, che staziona appena fuori la zona playoff. Negli ultimi 2 incontri, il San Gregorio ha raccolto però solo due punti, frutto dei pareggi nei derby aquilani contro Paganica Next Gen e Tornimparte. L’assenza dei 3 punti ha così inevitabilmente generato il sorpasso in classifica da parte di New Club Villa Mattoni e Angizia Luco.
Il Real Guardia Vomano arriva al “Davide e Matteo Cinque” forte della vittoria firmata Marco Di Stefano contro il Casoli; i teramani però non vincono in trasferta dalla 13^ giornata, quando l’undici di Adamoli espugnò il “Nello Mancini” battendo per 3 a 2 il Paganica Next Gen. Sarà per altro sfida tra bomber, visto lo scontro proprio tra Marco Di Stefano (11 gol) e Ignacio Anaya Ruiz (12), con quest’ultimo che vorrà sicuramente mettere fine al proprio periodo di digiuno realizzativo.
Assenze importanti infine da una parte e dell’altra: nei nerazzurri, fuori il centrocampista Ihitsague per squalifica, così come Buongiorno nel Real Guardia Vomano. Fischietto affidato al Sig. Francesco Di Matteo della sezione di Pescara.