Nella tana del lupo, il San Benedetto Venere batte con un netto 3 a 0 il Piano Della Lente nello scontro salvezza della 26^ giornata del girone A di Promozione.
I giallorossi mettono a referto il terzo risultato utile consecutivo, condito da due vittorie nelle ultime tre gare della gestione Di Nicola. Dopo lo sgambetto di sabato scorso al New Club Villa Mattoni, i marsicani mettono in scena un match di grande applicazione e determinazione per continuare a sperare nella salvezza.
A partire meglio però sono gli ospiti, che impegnano Bassi dopo pochi minuti: azione che poi si prolunga in un batti e ribatti in area e non produce nulla. Alla prima occasione però l’undici di mister Di Nicola passa in vantaggio grazie alla rete di Pascucci, che raccoglie una corta respinta della difesa teramana da corner e di prima intenzione scarica da fuori area un destro di collo esterno su cui l’estremo ospite non può nulla. Poco più tardi Antonio Di Girolamo si mette in proprio e decide di realizzare una rete ancor più bella della precedente: l’ex Capistrello riceve e aggancia sull’out di sinistra, se la porta sul destro e calcia a giro sul secondo palo firmando così il raddoppio.
Del Vecchio poi prova ad emulare i suoi compagni, ma è la traversa a dirgli di no dopo la botta da fuori;il numero 8 però avrà modo di rifarsi più tardi. Piano Della Lente che poi si fa rivedere, concludendo però la prima frazione in inferiorità numerica, visto il cartellino rosso comminato ad un calciatore biancazzurro. Nella ripresa però sempre Del Vecchio fa 3 a 0 con un bellissimo sinistro a giro dalla distanza, che si insacca a metà altezza della porta ospite. Successivamente il Piano Della Lente prova ad accorciare, ma Bassi è sempre attento fino al triplice fischio, che vede i ragazzi del presidente Cerasani festeggiare per un’altra bella prova.
San Benedetto Venere che ora sale a quota 17 punti in classifica, a -4 dal Paganica Next Gen, vincente contro l’Universal Roseto; Piano Della Lente che rimane all’ultimo posto con soli 11 punti. Nel prossimo turno sfida di livello per entrambe le squadre, con i teramani che riceveranno il New Club Villa Mattoni tra le mura amiche, mentre ai giallorossi toccherà far visita alla rivelazione Mutignano.