Esce sconfitto dal “Bonci”di Fossombrone il Roma City di mister Boccolini, che interrompe così il buon rendimento lontano dal Riano Athletic Center.
Partita che si era messa subito male per il Roma City, che nel primo quarto d’ora del primo tempo i capitolini vanno sotto per 2-0 grazie alle reti di Camilloni e Casolla.
Primi 45’ in cui si era vista comunque una buona squadra laziale, capace di sfiorare per tre volte il gol del 2-1 con Icardi, Calisto e Limongelli prima di trovarlo con Omohonria in chiusura di tempo con un bel diagonale.
Nella ripresa la squadra romana prova a chiudere il Fossombrone nella propria metà campo, ma al 21’ i padroni di casa trovano il gol della sicurezza con Riccardo Pandolfi.
Gli arancioblù, senza demordere, a 10’ dalla fine hanno trovato il punto del 3-2 con il neo entrato Ofoma. Il finale è scoppiettante. I ragazzi di Boccolini provano il forcing, scoprendo però il fianco ai contropiedi del Fossombrone, che in due occasioni si divora il gol della tranquillità. Per il Roma City invece, grandi proteste per un presunto rigore ai danni di Gelonese che però non viene concesso dalla signora Frazza di Schio.
Sconfitta quindi pesante per la formazione romana, che domenica al Riano Athletic Center ospiterà l’Ancona, in una partita fondamentale per evitare la retrocessione.
•
Il tabellino
Fossombrone-Roma City 3-2 (6’ pt Camilloni (F), 15’ pt Casolla (F), 41’ pt Omohonria (R), 21’ st Pandolfi R. (F), 36’st Ofoma (R))
Fossombrone: Bianchini, Bianchi (11’st Riggioni), Camilloni, Pandolfi L., Urso, Giunchetti, Amerighi (24’ st Torri), Pandolfi R. (40’st Bucchi), Casolla (24’st Conti), Satalino (19’st Thiane), Kyeremateng. A disp.: Damiani, Fraternali, Broso, Pagliari. Allenatore: Fucili.
Roma City: Salvati, Delmastro (13’st Hernandez, 35’st Ofoma), Calisto (40’st Fradella), Giorgini (22’st Meola), Spina, Trasciani, Marchi (22’st Costa), Gelonese, Limongelli, Icardi, Omohonria A disp.: Merlini, Battistoni, Bonello, Alari. Allenatore: Boccolini.
Arbitro: sig.ra Frazza di Schio.
Assistenti: sigg.ri Mapelli e Cantile di Treviglio.
Ammoniti: Pandolfi L., Amerighi (F).
Credits foto: Lega Nazionale Dilettanti.