La Renato Curi Angolana, reduce da un punto nelle ultime due gare, si prepara alla trasferta di Penne, in programma domenica allo Stadio Comunale F.Colangelo, e valida per la 30^esima giornata d’Eccellenza.
A cinque giornate dal termine del campionato, i nerazzurri occupano la terza posizione, dietro Giulianova e Castelnuovo. La gara di domenica funge dunque da occasione di rilancio per tornare a vincere e giocarsi così le proprie chance fino in fondo. All’andata a Città Sant’Angelo terminò 1-0 in favore dei biancorossi, in grado di interrompere la striscia di nove risultati utili consecutivi del Dragone. Nel frattempo molto è cambiato, ed ora il Penne, reduce dalla sconfitta di Mosciano giunto comunque in un momento molto positivo, è guidato in panchina da Fabio Montani, ex della sfida.
Penne-Renato Curi Angolana è una sfida dal sapore amarcord, che rievoca diversi ricordi ad entrambe le compagini. Per blasone e storia, due tra le piazze più importanti del calcio dilettantistico pescarese ed abruzzese. Dolcissimi i ricordi dei tifosi nerazzurri in riferimento alla stagione 2004-2005, quando all’ultima giornata la Renato Curi Angolana vinse per 2-1 in casa proprio contro il Penne. Significò vittoria del campionato d’Eccellenza ed il ritorno in Serie D.
Al di là del passato, c’è un presente da scrivere e giocare: quella di domenica al Comunale di Penne, per gli obiettivi di entrambe le squadre, è un partita dunque cruciale.
FOTO: IK6MSN