Nell’andata della semifinale Juniores Under 19, valida per selezionare la finalista in grado di giocarsi il titolo regionale, la Renato Curi Angolana vince 3-4 al Galileo Speziale di Montesilvano contro il 2000 Calcio Montesivano.
Una gara ben condotta e giocata dai ragazzi di Mister Mucciante, che costruiscono fin dall’inizio numerose palle gol, proponendo alti ritmi e calcio gradevole. Alcune ingenuità nerazzurre riportano in partita i padroni di casa, consentendo il minimo scarto nel punteggio in vista del ritorno, previsto tra una settimana al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo.
Il racconto del match
I nerazzurri impongono fin da subito un ritmo forsennato, costruendo tante palle gol e non correndo rischi. Dopo i primi 35 minuti, sono già in vantaggio di tre reti, realizzate da Craga (doppietta) e Palucci. Nel finale di frazione la gara cambia volto: il Montesilvano 2000 sfrutta alcune ingenuità avversarie e, tra il 45′ e il 47′, rientra nel match con i gol di Agostinone e Valerio. All’inizio della ripresa, sul risultato di 2-3, i locali si ritrovano subito in inferiorità numerica per espulsione comminata a Teccarelli, a causa di un fallo da ultimo uomo. Gli ospiti ritrovano linfa e spinta, riprendendo a costruire diverse occasioni. Ne approfitta Craga al 56′ per realizzare la tripletta di giornata e portare i suoi sul 2-4. Dei Rocini e Andreoni sfiorano il gol del definitivo KO, senza riuscirci. I ragazzi di Mister Perazzetti ne approfittano all’88’ accorciando nuovamente lo svantaggio su calcio di rigore, realizzato da D’Isidoro. Nei minuti di recupero il direttore di gara ristabilisce anche la parità numerica, per doppia ammonizione (e conseguente espulsione) di Cavallo. Non succede più nulla: in una partita vivace e divertente, i nerazzurri vincono con un gol di scarto, da preservare nel match di ritorno per accedere alla finalissima regionale.
Lo schieramento nerazzurro
Ruscitti; De Luca, Cavallo, Pignataro (39’ st Perna), Giannattasio, Palucci, Dei Rocini (19’ st Zingaro), Marcucci, Craga, Bazzucco (12’ st Castellano), De Berardinis (33’ st Andreoni). A disposizione: Beye, Nubile, Di Giovanni, Pennese, De Bonis. Allenatore: Mucciante
Marcatori: 7’ pt, 13’ pt e 11’ st Craga, 36’ pt Palucci, 45’ pt Agostinone, 47’ pt Valerio, 43’ st D’Isidoro
FOTO: IK6MSN