La Renato Curi Angolana, reduce da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque uscite, mira a confermarsi anche in casa della Torrese. La volata al primo posto con Giulianova e Castelnuovo entra dunque nel vivo, quando mancano sette giornate al termine del campionato.
Rinforzatasi nel mercato invernale, la compagine nerazzurra può contare su un tassello importante in chiave realizzativa: Lorenzo Marchionni. Il fantasista classe ’94, approdato da poco più di un mese a Città Sant’Angelo, ha partecipato attivamente alla realizzazione di diverse reti che hanno portato punti pesanti. Un gol, ma soprattutto quattro assist, nelle sue prime sei apparizioni in nerazzurro. Dai suoi assist, tutti su calcio piazzato, sono nate vittorie importanti, sbloccando anche partite complesse. L’ultimo contro la Pro Vasto, un cioccolatino soltanto da scartare per Mario Musy, appostato a centro area per completare la rimonta. Stesso dicasi per quello confezionato a Samuel Hernandez nella sfida alla Folgore Delfino Curi Pescara, che ha permesso di stappare una trasferta molto ostica sulla carta.
Un fattore importante per la truppa di Mister Epifani, da sfruttare al meglio anche in questo in finale di stagione. Dai piedi del numero 10 nascono ghiotte occasioni: “Fattore Marchionni“, chiamatelo uomo-assist.
FOTO: IK6MSN