Il Rapino Maiella domani andrà in scena a Fossacesia per continuare a coltivare il sogno play-off. Sulla sfida è intervenuto il direttore sportivo Stefano D’Orazio ai nostri microfoni: “Domani affronteremo sicuramente un avversario difficile, è una squadra in piena lotta salvezza, per la salvezza diretta, ottimamente allenata e un grande direttore sportivo come Tonino D’Orazio. Domani sarà la gara dei 4 D’Orazio perchè saremo io, Stefano, il mister Valeriano, il direttore famosissimo Tonino D’Orazio e l’allenatore del Fossacesia Paolo Erminio D’Orazio. Non siamo parenti tra di noi però, ogni volta, dato che è la seconda volta che capita quest’anno è bello rimarcarlo perchè comunque ci lega un rapporto di profonda stima, rispetto e anche da parte mia amicizia sia con Tonino che con Paolo Erminio“.
Un match all’apparenza in famiglia quindi, per un cognome sinonimo di calcio. Ancora D’Orazio: “Sicuramente sarà una partita tirata, ognuno per i suoi obiettivi perchè comunque dopo aver raggiunto la salvezza, ci piacerebbe divertirci, cercare di arrivare quantomeno più in alto possibile, sempre sperando che si facciano i Play-off in virtù delle due battistrada che vanno veramente veramente forte quest’anno che sono Bacigalupo e Pianella, però ce la metteremo tutta per continuare il nostro trend e non allontanarci troppo da quella fatidica quota degli 8 punti“.
Il Rapino Maiella viene da tre vittorie consecutive, che la stanno consolidando e confermando una delle migliori inseguitrici delle due teste di serie. In chiusura: “Adesso, dopo aver raggiunto la salvezza, diventa questo il nostro obiettivo e va da sé che purtroppo nelle ultime partite abbiamo avuto diverse defezioni e domenica, domani quindi, ci presenteremo abbastanza rimaneggiati. Sicuramente daremo filo da torcere agli avversari, cercheremo di fare il meglio possibile come sempre, veniamo da 3 vittorie consecutive, cercheremo di mantenere il trend positivo di questo girone di ritorno, ma come è stato positivo per noi, stra positivo tutto l’anno in virtù del fatto di un campionato estremamente difficile a 18 squadre, dove anche quest’anno ci siamo riusciti a distinguere, quindi, nonostante le assenze, ci andremo a giocare la partita, cercando di ottenere il miglior risultato possibile come sempre, liberi dalla mente, dalle pressioni di una salvezza che per noi restava l’obiettivo primario. Ovviamente, va da sé che mancano 9 partite e ce la metteremo tutta per cercare di compiere un altro miracolo sportivo come l’anno scorso che inaspettatamente siamo arrivati ai Play-off. Quest’anno è molto più difficile, ma di certo, non regaleremo niente a nessuno, questo è certo, ma per una questione anche di correttezza sportiva verso tutte le società quindi sarà partita vera e cercheremo di portare qualcosa a casa“.