Sta per scadere il conto alla rovescia per l’inizio della 26^ giornata di Promozione, che si aprirà domani con 4 anticipi.
Nel girone A, sono ben 3 i match apri fila di giornata. Il New Club Villa Mattoni ospita tra le mura amiche l’Alba Adriatica, a digiuno di vittorie da ormai un mese. I rossoblu però devono rialzarsi dopo il passo falso di sabato scorso contro il fanalino di coda San Benedetto Venere, che ha fatto scendere i vibratiani giù dal podio.
Scontro invece tutto salvezza quello tra Paganica Next Gen e Universal Roseto, con i biancazzurri di mister Cavicchia che grazie alla vittoria contro l’Alba Adriatica, si sono allontanati ulteriormente dalla zona playout. Gli aquilani invece vogliono tornare a correre dopo le due sconfitte consecutive per mano di Fucense Trasacco e Hatria.
Il big match di giornata però è rappresentato dall’incrocio tra Santegidiese e San Gregorio, separati in classifica da 6 punti. L’undici di Enrico Buonocore deve cercare sicuramente di ridurre il gap con la Fucense, che giornata dopo giornata è sempre più vicina alla conquista del titolo. San Gregorio che invece ambisce al terzo posto, a discapito però di un rollino di marcia in trasferta non da top 3, visti i soli 15 punti conquistati; mister Sanderra dovrà inoltre far fronte all’assenza di Anaya Ruiz, fermato dal Giudice Sportivo.
Nel girone B invece, altro match infuocato quello tra Ortona e Pianella. I pescaresi, a causa del k.o. contro l’Elicese, hanno ceduto il primato alla Bacigalupo Vasto Marina; non saranno della partita inoltre Alessio Criscolo e capitan Andrea Pretara, appiedati dal Giudicante. L’Ortona dal canto suo, ha riposato nell’ultimo turno e vuole continuare il filotto positivo, forte anche di un super Stefano Pompilio, nominato mvp di febbraio.
Di seguito il recap degli anticipi.
Girone A (sabato 08/03)
- New Club Villa Mattoni – Alba Adriatica
- Paganica Next Gen – Universal Roseto
- Santegidiese – San Gregorio
Girone B
- Ortona – Pianella (sabato 08/03)