ASCOLI – PINETO 0-1
ASCOLI (4-3-3): Livieri; Adjapong, Piermarini, D’Amore, Maurizii (85’Silipo); Carpani (66’Gagliardi), Odjer, Baldassin; Tremolada (53’Varone), Corazza (66’D’Uffizi), Marsura (53’Ciabuschi). A disp. Zagaglia, Raffaelli, Bertini, Cosimi, Menna, Alagna, Bando, Maiga Silvestri, Caucci. All. Cudini
PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi (69’Hadziosmanovic), De Santis, Ingrosso, Borsoi (69’Giannini); Pellegrino (78’Gatto), Amadio, Schirone; Chakir (59’Tunjov), Gambale (59’Fabrizi), Bruzzaniti. A disp. Marone, Barretta, Stambolliu, Germinario, Ienco, Marafini, Marrancone. All. Tisci
RETI: 52’Bruzzaniti
Ammoniti: Carpani, D’Amore (A), Ingrosso, Tonti (P)
Espulso: Baldassin al 49’ per somma di ammonizioni
Il Pineto sbanca il “Del Duca” infliggendo la terza sconfitta consecutiva all’Ascoli dell’ex allenatore biancoazzurro Cudini. 0-1 il risultato finale, sancito da un calcio di punizione realizzato da Bruzzaniti, al gol numero 14 del suo super campionato.
Pineto che raggiunge quota 45: gli stessi totalizzati nella scorsa stagione, con otto giornate ancora da disputare.
Parte meglio l’Ascoli che al 10’ va vicinissimo al vantaggio con Marsura che colpisce il palo. Il Pineto fatica ad ingranare ma nel finale di frazione va due volte ad un passo dal gol con Gambale, che nella seconda occasione si vede negare la rete da un grande intervento di Livieri.
Nella ripresa i bianconeri sembrano tornare in campo carichi, andando alla conclusione con Odjer; al 49’ però Baldassin, già ammonito, commette un altro fallo su Chakir e viene espulso.
Passano meno di tre minuti ed il Pineto passa in vantaggio con un calcio di punizione dal limite di Giovanni Bruzzaniti.
Poco dopo è Gambale, ben imbeccato proprio da Bruzzaniti, a sprecare il colpo del ko, superando Livieri in uscita con un cucchiaio troppo debole e disinnescato dalla difesa ascolana.
Nell’ultimo quarto d’ora, seppur in inferiorità numerica, l’Ascoli prova in tutti i modi a trovare il pari ed al 79’Ciabuschi impegna severamente Tonti, costretto a superarsi. Al 95’ è Silipo con un’azione solitaria a sfiorare l’1-1 ma il risultato non cambia.