Il Pescara ha giocato ieri un’amichevole contro il Montorio presso lo stadio “Ughetto Di Febo”, con il finale di gara terminato sull’11-1. A segno, per i biancazzurri, Alberti e Meazzi con due triplette, De Marco con una doppietta, Merola, Tonin su rigore e Sculli. Per il Montorio, in gol Piccioni.
Quanto alla formazione, il club biancazzurro è sceso in campo così nel primo tempo: 4-3-3 con Plizzari tra i pali, Letizia, Brosco, Pellacani e Moruzzi in difesa; Kraja, De Marco e Dagasso a centrocampo; Merola, Tonin ed Alberti davanti. Nella ripresa, il 4-3-3 di Baldini è stato così ridisegnato: Saio; Pierozzi, Pellacani, Lancini, Crialese; Valzania, Squizzato, Meazzi; Letizia, Alberti, Tonin. Sono poi entrati De Marco ed i giovanissimi D’Arcangelo, Schiattarella e Sculli.
Lavoro differenziato per Bentivegna, Lonardi e Staver; stop precauzionale per Ferraris e Cangiano per dei leggeri affaticamento. I due dovrebbero essere comunque a posto per il prossimo match.
Ha parlato poi stamattina in conferenza stampa Mattia Baldini, mentre si avvicina il match di domenica (ore 15.00) contro il Sestri Levante. Suo padre Silvio non ci sarà, squalificato, così come non ci sarà Pellacani (prima di tre giornate di stop, ma non è escluso il ricorso per i biancazzurri per tentare di ridurre questa pesante sanzione).
Il giovane Baldini, secondo quanto riportato da Rete8, ha precisato che potrebbe essere confermato l’11 sceso in campo contro la Vis Pesaro, anche se restano dubbi al riguardo. Invece, lato classifica, il tecnico ha precisato dell’importanza del terzo posto, già raggiunto nei playoff poi vinti con il Palermo dai Baldini.