Il Pescara ha nove gare ancora da giocare prima del termine della regular season: la squadra di Baldini, dopo un avvio eccellente che ha portato addirittura i biancazzurri con un certo distacco sul gradino più alto del podio, ha iniziato una fase di involuzione e si ritrova ora quarta. Un punto di vantaggio sulla Vis Pesaro, quinta, e ben cinque di ritardo rispetto alla Torres, terza, vanno un po’ a disegnare quello che è il palcoscenico sul quale il Pescara potrà muoversi. Troppo distanti le prime due, infatti: l’Entella capolista ha addirittura 13 punti di vantaggio sul Pescara, ormai, mentre la Ternana insegue la prima a 4 lunghezze di distacco (ben 9, comunque, in più del Pescara).
Con, come detto, 9 gare ancora da disputare, l’impressione è che il Pescara possa centrare il massimo il terzo posto in questa Serie C, a patto di riprendere però a vincere tra le mura amiche. Poi, soltanto i playoff potranno dire se l’obiettivo finale di Baldini, la Serie B, sarà centrato o meno.
Le gare restanti per il Pescara: Lucchese (c), Pontedera (f), Vis Pesaro (c), Sestri Levante (f), Arezzo (c), Pineto (f), Gubbio (c), Legnago Salus (f), Campobasso (c).
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.