Silvio Baldini non si è espresso ufficialmente in conferenza stampa su quella che sarà la formazione anti-Vis Pesaro, ma ci sono stati diversi spunti molto interessanti per comprendere chi giocherà domani. La premessa è il rientro di Brosco dalla squalifica in difesa, con l’assenza invece per un rosso rimediato a Pontedera di De Marco a centrocampo. Ancora out per problemi fisici Merola, Staver e Bentivegna, oltre al lungodegente Lonardi (per lui si parla di un rientro a disposizione entro i primi 15 giorni di aprile). Kraja, secondo le parole di Baldini, tornerà a disposizione ma non per giocare titolare.
Ipotizziamo così un 4-3-3 con Plizzari tra i pali, Pierozzi confermato a destra (ma c’è la forte concorrenza di Letizia, elogiato in conferenza dal tecnico), Brosco e Pellacani centrali e Moruzzi a sinistra, a nostro avviso preferito nei match “d’assalto” a Crialese (almeno inizialmente). A centrocampo dovrebbe tornare tra i titolari Dagasso, con Squizzato play e Valzania confermato come altra mezzala.
Davanti, assente il baby Arena per la convocazione in Nazionale Under-17, spazio ancora ad Alberti centravanti (vivo il ballottaggio con Tonin, che però non è al meglio), mentre le ali dovrebbero essere Cangiano e Ferraris, entrambi a segno contro il Pontedera.
La probabile formazione. Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi (Letizia), Brosco, Pellacani, Moruzzi (Crialese); Dagasso, Squizzato, Valzania; Cangiano, Alberti (Tonin), Ferraris.

Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.