Stangata del Giudice Sportivo nei confronti del Pescara dopo l’ultimo turno contro la Vis Pesaro, match terminato in pareggio per 2 a 2. Ammenda di €400,00 per i biancazzurri “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al 22° minuto del primo tempo, un petardo nel recinto di gioco, senza conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25, comma 3 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)“.
In aggiunta, il cartellino giallo nei confronti di mister Baldini costa una giornata di stop all’allenatore toscano che non sarà in panchina nella trasferta di Sestri. Arriva poi la decisione su Filippo Pellacani, appiedato dal Giudicante per 3 giornate “per avere, al 38° minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento, lo colpiva con un pugno sulla pancia, senza conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerate, da una parte, la natura del gesto (pugno) posto in 133/505 essere e, dall’altra, la circostanza che non si sono verificate conseguenze pregiudizievoli“.
Assenza importante dunque per l’undici del presidente Sebastiani, che dovrà fare a meno di uno dei difensori più in forma della rosa anche nel derby contro il Pineto. Entra peraltro in diffida Luca Valzania.
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.